Fish Farm

Approcciamo il mercato ittico in modo consapevole e sostenibile, allevando pesci, molluschi e crostacei di altissima qualità, sviluppando ed utilizzando tecnologie innovative, nel pieno rispetto dei nostri mari.

Uniamo l’essenza del mare e della terra nell’allevamento dei migliori prodotti ittici preservando l’ecosistema marino per mantenere intatta la popolazione di pesci, crostacei e molluschi selvatici.

La posizione strategica nel territorio Maltese e le concessioni governative ci consentono di prelevare dal sottosuolo l’acqua marina che alimenta l’intero sistema di acquacoltura a ricircolo idrico .

Abbiamo ridato vita ad impianti già esistenti ripristinando così la loro utilità. Grazie ad una sostanziale ristrutturazione, questi impianti rappresentano oggi l’avanguardia dell’acquacoltura a ricircolo idrico. Il vantaggio di questo tipo di allevamento è quello di poter ricreare un ecosistema marino altamente controllato grazie ad un sistema di pompe e filtri pensato per purificarne le acque.

La salvaguardia dell’ambiente per Sealand comprende l’utilizzo di energie rinnovabili e la restituzione al mare di acque filtrate e pulite. Un vero e proprio parco solare è di supporto ad un sistema trigenerativo di produzione dell’energia elettrica altamente efficiente e che alimenta il ciclo produttivo.

Le grandi aree di stoccaggio della fish farm permettono una gestione precisa e puntuale della distribuzione dei prodotti ittici, consentendo tempi di consegna brevi sui piccoli e sui grandi volumi.

Ordina subito i prodotti Sealand!

Scopri in pochi secondi tutto sulla nostra fish farm!

Alleviamo a terra prodotti ittici di altissima qualità in acquacoltura a ricircolo idrico. Forniamo inoltre servizi di consulenza ed analisi in collaborazione con i migliori istituti di ricerca Universitari

Allevamento

Alleviamo i nostri pesci, crostacei e molluschi secondo la metodologia innovativa ed eco-sostenimbile RAS: Recirculated Aquaculture System. Questa tecnica di allevamento “a ricircolo” fuori terra punta al massimo rispetto dell’ambiente grazie al riutilizzo delle acque che minimizza i consumi.

Grazie alla posizione strategica ed alle concessioni governative, preleviamo dal sottosuolo maltese l’acqua marina per poi procedere ad alimentare tutto l’impianto.

Il nostro sistema di allevamento d’eccellenza ci consente una produttività elevata ed al contempo altamente flessibile. Il controllo costante delle acque che alimentano l’intera linea è garanzia dei più alti standard qualitativi.

La Fish Farm vanta una capacità produttiva “di rotazione” di oltre 7.000 kg tra crostacei, granchi e molluschi.

Le grandi aree di stoccaggio della fish farm permettono una gestione precisa e puntuale della distribuzione dei prodotti ittici, consentendo tempi di consegna brevi sui piccoli e sui grandi volumi.

Acquacoltura a ricircolo

L’allevamento “a ricircolo” fa parte di quelle tecnologie innovative che ci consentono di guardare il mare sotto un altro punto di vista. Preleviamo dal mare una piccola quantità di acqua e la utilizziamo per allevare a terra crostacei e molluschi secondo un processo altamente controllato.

L’acqua prelevata dal sottosuolo maltese, prima di essere immessa nel circuito di governo e produzione, viene sottoposta a diversi tipi di trattamento: meccanico, biologico, termico, riequilibrio gassoso, riequilibrio chimico e abbattimento batterico ma il nucleo basilare del sistema è rappresentato dal biofiltro, brevettato.

Il controllo sanitario, continuativo ed interno alla struttura, impedisce la proliferazione di organismi nocivi. L’impianto si avvale, di conseguenza, di tutte le nuove tecnologie che volte a migliorare le condizioni di controllo ed il benessere fisiologico degli animali allevati, elevando la produttività e riducendo al contempo l’impatto ambientale.

La nostra infrastruttura articolata ci permette una programmazione produttiva svincolata integralmente dalle variabili ambientali.

Consulenza, Ricerca e Sviluppo

Il cuore della nostra ricerca è lo sviluppo di metodologie sostenibili ed eco-compatibili nel campo dell’acquacoltura, nel pieno rispetto dell’ambiente.

Grazie a preziose collaborazioni con il mondo universitario e della ricerca scientifica, possiamo condurre ricerche mirate di alto livello per i nostri clienti. La favorevole collocazione geografica del nostro laboratorio ci consente di eseguire ricerche direttamente sul campo.

Il nostro obiettivo è, partendo da un sistema “a ricircolo” (RAS – Recirculated Aquaculture System) giungere ad impiantare un sistema di economia virtuosa quale è l’IMTA (Integrated Multi-Trophic Aquaculture). Il concetto generale è quello di allevare e coltivare specie animali e vegetali diverse, utilizzando per la loro crescita parte delle perdite energetiche dovute alla produzione di ognuna di esse. Per esempio, le deiezioni animali possono essere utilizzate per produrre piante o alghe e queste possono essere utilizzate come foraggio per altri animali. Tale sistema è anche noto come aquaponics.

Il laboratorio di analisi

Il laboratorio Sealand, oltre a fornire un servizio professionale di consulenza aziendale nel settore della ricerca e sviluppo, governa quotidianamente le diverse attività della Fish Farm.

iten